Don't Miss

St James Cavalier, un centro per sviluppare la propria creatività

By on September 16, 2015

Avete mai pensato a Malta come potenziale meta per sviluppare la vostra vena artistica? Il governo maltese in questi anni ha forti aspirazioni culturali e sta investendo molto nella cultura per sviluppare la propria identità e incentivare il turismo. Da qui nasce nel 2000 l’idea di fondare il James Cavalier Centre, un centro per la creatività. Esso si trova in uno splendido forte costruito nel 1565 dai vittoriosi cavalieri del Sovrano militare ordine di Malta per scopi strategici. Poi durante il corso dell’ottocento ha subito diverse modifiche in base alle esigenze del governo inglese. Ha poi ripreso una funzione solo nel 2000 quando il governo maltese ha deciso di trasformalo in un centro di scambio culturale.

 

Oggi all’interno è presente una piccola arena coperta, un cinema, una sala musicale e gallerie ed ospita artisti, cantanti, scrittori, attori, ballerini, musicisti ma anche pensatori, scienziati da tutto il mondo. Oltre a questo l’istituto offre anche corsi per adulti e bambini. Esso è una meta abbastanza conosciuta nel maltese ed è stato visitato fino ad oggi da milioni di visitatori. Il suo ruolo è quello di catalizzare l’arte contemporanea a Malta e diventare centro dove persone di tutte l’età e di qualsiasi percorso formativo possono unirsi e scambiare il proprio bagaglio culturale con la speranza che si crei un ambiente dove possano nascere grandi idee per lo sviluppo dell’economia e cultura maltese.

Per chi non si sente creativo ma apprezza ed è appassionato d’arte oltre alla scuola l’istituto organizza anche molti eventi di cinema, teatro, arte, musica, letteratura e danza. All’interno della struttura possiamo trovare anche un ristorante di cucina maltese e un bar a prezzi ragionevoli. Credo che questo istituto possa essere veramente una meta interessante per tutte le persone creative che hanno voglia di conoscere e sviluppare qualcosa di nuovo. Malta dunque si conferma di nuovo come potenziale meta per chi cerca fortuna.

per ulteriori informazioni:
St James Cavalier | Centre for Creativity

 

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply