Don't Miss

Ad ottobre Malta si dipinge di… rosa!

By on October 9, 2015

Oggi parleremo di una questione molto importante che tratta la ricerca sul tumore al seno. Ogni anno ad ottobre l’associazione JPA organizza diversi eventi per la raccolta di fondi destinati alla ricerca su questa malattia. Questo tumore è la più comune forma di tumore a Malta e colpisce donne con età media di 30 anni. Quest’anno l’obiettivo della campagna è raggiungere quota 60.000 € tra le diverse attività ed eventi che l’associazione organizzerà durante il mese di ottobre. Questi fondi saranno usati per acquistare strumenti medici per la cura e prevenzione del tumore.  Il nome dell’evento è l’Ottobre rosa e questo fine settimana si svolgerà il primo di una serie di eventi.

 

 

Il primo evento è il The pink October atlas Motorcycle Ride, un percorso dedicato a tutti i motociclisti che si terrà questa domenica. La quota di partecipazione è di 10 euro e i partecipanti dovranno indossare un indumento o accessorio rosa durante il tragitto. Il viaggio partirà dalla Golden Sands Beach e finirà al Cavalieri Art Hotel dove saranno offerti ai partecipanti caffè e biscotti, poi se vorranno fermarsi ulteriormente potranno cenare al ristorante dell’hotel tutti insieme.

Poster del primo evento “The pink October atlas Motorcycle Ride”

Alcuni tra gli altri eventi e campagne per la sensibilizzazione saranno: al Dukes Shopping Mall a Gozo, un concerto al Manoel Theatre della Malta Philharmonic Orchestra, il Pink Days, un’asta d’arte, Breast Health Day  nella piazza di San Giorgio a Velletta. Ci saranno diversi ospiti famosi e la maggior parte degli eventi saranno trasmessi in Tv e radio. Se avrete l’occasione dunque di poter partecipare ad uno di questi eventi sappiate che i soldi che state spendendo saranno investiti per una nobile causa. Grazie per la lettura, alla prossima settimana 🙂

 

Per ulteriori informazioni:

http://pinkoctober.support

 

 

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply