Don't Miss

Agosto a Malta. Ecco tutti gli eventi.

By on August 3, 2016
Agosto a Malta

Sfarzose feste religiose, boat party, spettacoli pirotecnici senza rivali, concerti live e festival tematici. Per chi ha scelto Malta quale meta delle vacanze agostane o per chi già ci vive, ecco i prossimi eventi da non perdere.

Per un intero weekend, da giovedì 4 a domenica 7 agosto, La Valletta si trasforma nella capitale del vino maltese. Nella splendida cornice degli Upper Barrakka Gardens, andrà in scena la quindicesima edizione di The Delicata Classic Wine Festival. Pagando 14 Euro all’ingresso, i visitatori avranno libero accesso alla degustazione di tutte le varietà di vini DOC locali. Concerti live e ottime pietanze da abbinare ai calici completeranno il lungo weekend enologico.

Il Marnisi Estate di Marsaxlokk vi invita al The Marsovin Grape Harvest Feast che si terrà sabato 13 e domenica 14 agosto. Come suggerisce il nome dell’evento, l’azienda vinicola festeggerà la vendemmia 2016, dando la possibilità ai visitatori di degustare i loro vini e di partecipare a dei tour guidati nei vigneti.

Altro evento da non perdere è The International Wines & Spirits Festival che porta a Malta alcuni dei migliori vini e liquori internazionali. Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, presso Smart City, i visitatori avranno la possibilità di viaggiare attraverso la scoperta di nuovi sapori.

http://www.whatson.com.mt/en/home/events/bycategory/11/publish_date/asc/20/1/special-events.htm

www.whatson.com.mt

Molte le serate dedicate agli appassionati della musica, di qualsiasi genere si tratti. Ogni mercoledì, appuntamento al City Theatre a La Valletta con Rock of Ages, un musical tutto dedicato alle grandi band degli anni 80 che hanno cambiato la storia della musica.

Da venerdì 12 a domenica 14 agosto, Gozo presenta il Gozo Muzika Fest. Sul palco allestito a Ramla Bay, una delle spiagge più belle della selvaggia Gozo, si alterneranno Raggae, Rock e Trabali band. Un’area campeggio sarà allestita nei pressi per chi desidera fermarsi più di una giornata.

Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, Malta ospiterà il TheSoundYouNeed Festival. Creato dalla community TheSoundYouNeed, una delle più conosciute a livello internazionale per la musica dance ed elettronica, il festival porterà sull’isola tre giorni di concerti, dj-set, feste in barca, party in piscina e molto altro.

ticketarena.co.uk

ticketarena.co.uk

Un agosto per tutti, anche quelli che approffittano delle vacanze per sfamare il loro appetito culturale. Da sabato 27 a lunedì 29 agosto, segnaliamo il Malta Mediterranean Literature Festival che si terrà nella suggestiva location di Fort St. Elmo a La Valletta. Occasione unica per conoscere scrittori e poeti sia locali che internazionali, partecipare a reading e confrontarsi direttamente con le loro storie e opinioni.

Interessante è anche il Malta Artisan Markets che si terrà sabato 20 e domenica 21 agosto presso gli eleganti giardini di Palazzo Parisio a Naxxar. Numerosi artigiani, tra cui orafi, sarti, pittori e falegnami, esporranno le loro opere e mostreranno i segreti della loro arte.

Per chi si troverà a Gozo, sabato 6 agosto nei pressi della suggestiva Xlendi Bay, sarà possibile visitare il Second Gozo Ceramics Festival, un evento che riunisce circa 30 dei migliori artisti locali della ceramica che metteranno in opera dimostrazioni tecniche e prove sia per adulti che per bambini. Musica jazz e fiaccolate concluderanno la serata di questo evento molto atteso tra i gozitani.

Nella magica notte di San Lorenzo, tutti col naso all’insù non solo per aspettare le stelle cadenti, ma anche per emozionarsi con sli sfarzosi fuochi d’artificio di The feast of St. Lawrence, patrono di Birgu (Vittoriosa), una delle Tre Città di fronte a La Valletta. Martedì 9 agosto dalle 22 alle 23, il cielo sarà illuminato da spettacolari giochi di luci e colori, a ritmo di musica, come solo i maltesi amano fare.

sunspotmalta.com

sunspotmalta.com

Altri scenografici fuochi d’artificio saranno proiettati per tutta Malta in occasione della celebrazione cattolica dell’Assunzione di Maria, festaggiata ogni 15 agosto. Si tratta del picco delle celebrazioni estive in tante località maltesi, attese con ansia ogni anno. Le più rinomate feste si svolgeranno a Qrendi, Mosta, Gudja, Attard e a Mqabba, località nei pressi dell’aeroporto. Fino a lunedì 22 agosto, le strade di questo piccolo paese saranno prese d’assalto dai locali e i turisti più curiosi che desiderano essere parte di una fastoso evento cittadino, tra marce, bande musicali, processioni e gli immancabili spettacoli pirotecnici che fanno invidia a tutta Europa.

Selena Zamarian

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply