Don't Miss

Alloggio a Malta

By on August 21, 2013

Trovare un posto piacevole in cui vivere è sempre difficile, questo vale anche per Malta, soprattutto in città.

A Malta il settore mobiliare si sta espandendo, proprio per il continuo flusso di stranieri che decidono di trasferirsi nell’isola per vari motivi.

Il tenore di vita è molto alto, lo si può notare da subito di livelli eccellenti di assistenza sanitaria, mentre il costo della vita è relativamente basso.

Se si decide di trasferirsi nell’isola per brevi periodi, si può trarre vantaggio dei prezzi abbastanza bassi presso le strutture come ostelli, residence di scuole e famiglie ospitanti, mentre gli hotel hanno ovviamente prezzi più alti.

Nel caso in cui le intenzioni siano di una lunga permanenza, se non si vuole rischiare con la ricerca fai-da-te sarà possibile rivolgersi a diverse agenzie immobiliari, che pubblicano periodicamente numerosi link con tutte le offerte disponibili.

Quando verrà stipulato il contratto, i documenti saranno in inglese per rendere tutto più chiaro e bisognerà avere il passaporto, inoltre verrà pagato l’affitto con un mese d’anticipo inclusa di un mese di caparra.

Per soggiorni di oltre sei mesi, bisognerà effettuare i pagamenti delle bollette attraverso internet, telefono o contattando direttamente l’azienda per i servizi.

Le principali aziende che gestiscono luce, elettricità e gas sono: www.enemalta.com e www.wsc.com .

Alessandro Lamacchia

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply