Don't Miss

Gli autobus di Malta cambiano compagnia

By on January 9, 2015

Il servizio di autobus di Malta e Gozo cambia oggi proprietario: la spagnola Autobuses de León ha iniziato da oggi il suo cammino come operatore dei trasporti sull’arcipelago. Anche se il proprietario cambia, il nome rimarrà invariato e vedremo ancora girare gli autobus di ‘Malta Public Transport Service’.

La precedente compagni di trasporti, Arriva, aveva avuto problemi per il malcontento generale dei sui autisti e dipendenti. In settimana Autobuses de León ha incontrato l’associazione dei lavoratori, per essere tutti sicuri di partire con il piede giusto.

I piani per il futuro degli autobus maltesi prevedono 300 nuove assunzioni, tra le quali 100 autisti e infittire la rete dei trasporti, aggiungendo nuovi tragitti e nuove fermate.

Per velocizzare il servizio, la compagnia ha deciso di introdurre, su modello della Oyster Card di Londra, un abbonamento elettronico, come in altre grandi città. La carta avrà il vantaggio di accorciare i tempi alle varie fermate, dal momento che i passeggeri non dovranno perdere tempo a comprare il biglietto a bordo e far pagare meno il tragitto (si prevede che il costo del biglietto fatto a bordo sarà 1.50€ a differenza dei 0.75€ che costerebbe attraverso la carta). I prezzi per ora non sono confermati, sono solo delle previsioni.

 

 

About Italiani Malta