Don't Miss

Malta e i telefoni: informazioni utili

By on May 30, 2013

GO” (ex Maltacom) e’ la principale compagnia di telefonia fissa e mobile. Altri operatori di telefonia mobile sono Vodafone e Melita (3G Communications). In questo Paese ci sono molti internet providers e Internet Cafè distribuiti sul territorio. A Malta sono presenti telefoni pubblici che si possono utilizzare grazie alle carte telefoniche che vendono  direttamente sul territorio. Sopravvivono alcune e rare cabine che funzionano con monetine. I gestori di telefonia mobile di Malta danno un servizio di ricezione da telefonini GSM e UMTS su tutto il territorio; per essere pienamente sicuri della situazione telefonica a Malta è in ogni caso consigliabile rivolgersi alle proprie compagnie telefoniche ed informarsi direttamente. Ad ogni modo eccovi un elenco delle principali compagnie di schede telefoniche valide per Malta: Connect, easyline/maltacom, Glotel, Go Mobile, Hello, I Talk, ICM Malta, Maltacom, maltaNet, Onevoice, Prepay Malta, Primatel, Telecell Malta, UniTel, Bay Mobile, Vodafone Malta, Ziffafone.

A Malta la corrente elettrica è a 240 Volt con una frequenza di 50 Hz, in altre parole è quasi uguale a quella italiani. L’unico problema è la presa: le spine che si utilizzano sono come quelle inglesi, dunque ci si deve procurare un adattatore che si vende nell’isola.

Ritornando al discorso prettamente telefonico vale la pena ricordare che il prefisso per chiamare un numero di Malta dall’Italia è necessario comporre il numero interessato preceduto però da un prefisso: 0356. Se invece si desidera chiamare da Malta in Italia allora bisogna digitare, prima del numero che si vuole chiamare, un prefisso: 0039.

 

Marco Campo Bagatin

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply