Don't Miss

Notti a Malta

By on August 25, 2015

Malta si lascia visitare da turisti di ogni età, grazie alla sua versatilità. A partire da spiagge deserte e selvagge a spiagge affollate dai turisti, da luoghi di interesse storico e artistico a locali e nightclub, l’isola è in grado di offrire qualcosa per tutti.

Per quando riguarda la sua Vita Notturna, Malta non ha niente da invidiare alle grandi città europee: anche su questo fronte riesce a difendersi più che bene.

Anche grazie ai rapidi e semplici collegamenti aerei con le compagnie law-cost, l’isola è sempre vivace, durante tutto l’anno. Non manca certo chi decide di passare anche solo un fine settimana a Malta all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Le città più celebri, quindi più gettonate nell’ambito della vita notturna sono sicuramente La Valletta e la piccola cittadina di St Julian.

La prima, di maggiori dimensioni, offre un’ampia gamma di ristoranti, bar, locali e teatri. Ad esempio il Teatro Manoel offre numerosissimi eventi e concerti di musica classica durante tutto l’anno, così come l’opera o altre rappresentazioni teatrali. Si tratta inoltre del terzo teatro più antico d’Europa.

Credits_-_MTA_[5]

Inoltre, per chi ama invece un tipo di divertimento più leggero, La Valletta ospita nei suoi bar turisti e giovani da ogni dove. Il più rinomato di questi è il Cafe Jubilee, in St Lucia Street. Si tratta di un “pub all’inglese” dove si può degustare un buon piatto, accompagnati da una bevuta e da musica live di vario genere (blues, jazz o etniche). Altro locale interessante è il Trabuxu, che si trova in Stait Street (nel centro storico), un tipico wine bar, dove oltre al vino si possono degustare eccellenti piatti della cucina tradizionale maltese.

St Julian non è certo da meno: il quartiere di Paceville è caratterizzato dalla presenza di discoteche, pub e nightclub tra i più celebri dell’isola. La musica è per tutti i gusti: R & B, salsa, alternative rock e hip hop.
Per quanto riguarda i bar, l’Havana e il Celona Lounge, sono rinomati in tutta Malta. L’Havana è considerato infatti il miglior luogo dell’isola in cui trovare musica R&B e soul, con la sua capienza di 3000 persone e ingresso gratuito.

havana-club1

 

 

Ilaria Galli

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply