Don't Miss

Perché scegliere Malta per studiare l’inglese?

By on July 20, 2016
malta2

Diverse sono le nazioni la cui lingua ufficiale é l’inglese e che, di conseguenza, offrono innumerevoli corsi per imparare la lingua ma, tra tutte, perché scegliere Malta?

Malta si offre come punto di incontro tra utile e dilettevole: una splendida isola in cui lo studio della lingua si combina allo svago e divertimento.

L’isola di Malta é uno stato bilingue poiché, accanto al maltese, é l’inglese la lingua parlata dalla maggioranza della popolazione locale; infatti, dopo la dominazione da parte della Gran Bretagna (terminata nel 1964 con il raggiungimento dell’indipendenza), l’inglese é rimasto in qualitá di lingua ufficiale dell’isola.

Proprio per questo motivo Malta ospita piú di quaranta scuole di inglese che accolgono studenti provenienti da tutto il mondo e, in effetti, l’elemento che ne fa la forza é il suo essere internazionale e multietnica.

Scegliere Malta rappresenta un’ottima opportunitá per chi desidera studiare l’inglese anche a causa del suo clima tipicamente mediterraneo, che regala estati calde e secche e inverni miti: un vero e proprio paradiso mediterraneo che offre la possibilitá di immergersi non solo in un mare incontaminato, ma anche in una cultura viva e ricca di arte ed eventi (numerosi sono i festival nell’isola).

Malta

Scegliere Malta per studiare l’inglese

Dinamica e ospitale, Malta permette di imparare l’inglese in un’area mediterranea (il che é parecchio vantaggioso per tutti coloro che rabbrividiscono al solo pensiero di dover patire il rigido clima nord europeo dell’Inghilterra) ma questo non significa che non sia possibile “allenare” la lingua al di fuori della scuola: chiunque a Malta é infatti in grado di parlare inglese e sembrerá proprio di trovarsi in un Paese anglosassone.

In particolare, molte sono le famiglie che scelgono di affidare i propri figli alle scuole di inglese maltesi: innanzitutto perché Malta é ufficialmente riconosciuta come una delle nazioni piú sicure, ma anche perché, non essendo un’isola molto grande, é poco dispersiva ed é facile raggiungere le varie attrazioni turistiche sul territorio (come la Rotonda di Mosta o i Templi Megalitici).

Infine, altro motivo per cui preferire Malta per studiare inglese, é la convenienza economica che si riflette sia nei costi dei corsi (tendenzialmente piú abbordabili rispetto a quelli inglesi o statunitensi) sia nella vita locale che puó decisamente essere definita low cost.

Greta Gontero

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply