Don't Miss

Souvenir da Malta

By on July 15, 2015

Come ogni vacanza che si rispetti non può mancare lo shopping nemmeno nel vostro soggiorno a Malta. Sarà capitato anche a te di partire e al ritorno avere seri problemi nel chiudere la valigia per colpa dei numerosi souvenir o vestiti che avete comprato durante il viaggio.

Ma un viaggio senza una scappatella in qualche negozio a noi donne non piace.

  • La Valletta: paradiso dello shopping, non occorre prendere qualche mezzo per spostarsi perché’ sono tutti concentrati. Potrete trovare tutto ciò che immaginate. I maggior negozi riguardano la moda, ma potrete trovare negozi di gioielli, cosmetici, giocattoli, tessuti e prodotti per la casa. Molti negozietti vendono articoli di vetreria, troverete anche negozi antichi pieni di storia nei vicoli del centro della città. Spesso nei negozi saranno gli stessi proprietari ad assistervi nella scelta dei prodotti. Nella capitale e’ presente anche il famoso mercato Is- Sue dove potrete trovare frutta verdura, pesce e altri alimenti.

 

  • Sliema: in questa citta’ si trova il centro commerciale piu famoso della nazione, Plaza Shopping Complex.

 

  • Gozo: qua potrete trovare piccoli venditori con cui fare ottimi affari. Nella piazza centrale potrete visitare il mercato quotidiano

 

  • St Julians: dovete fare una sosta al complesso Portomaso dove ci sono le boutique di lusso.

 

L’intera isola e’ piena di artisti di strada che vendono gioielli ed oggetti etnici, mi faranno treccine o dipendi su tela, la sera il lungo mare e’ pieno di questi venditori.

In ogni caso come acquisto tipico vi consigliamo qualche cosa da mangiare o un’opera di artigianato locale.

 

Priscilla Bini

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply