Don't Miss

Tornei di Poker a Malta. In autunno, attesi migliaia di giocatori professionisti da tutto il mondo.

By on September 29, 2016
Poker

Malta è una meta che attrae molti giocatori professionisti di Poker. Al contrario di Londra, altra città dove risiede la maggior parte dei pokeristi italiani, Malta offre una buona qualità della vita grazie al clima mite, alla cucina mediterranea e a un ambiente giovane e internazionale.

Vista l’ampia scelta di eventi, Malta è un’ambita destinazione sia per il Poker on line che per i tornei dal vivo, offrendo così una dinamica combinazione di attività ai molti giocatori professionisti che vi risiedono.

Saint Julian’s, in particolare, è il centro della fortuna. A pochi passi gli uni dagli altri, si trovano i tre principali Casinò maltesi: Portomaso, Dragonara e Casino Malta. Tra roulette, tavoli di balckjack e le più innovative slot machine, Las Vegas non sembrerà più così lontana.

poker

Durante il mese di ottobre, la piccola isola al centro del Mediterraneo si trasforma nella capitale europea del Poker Live. Tutti i riflettori sono infatti puntati su due importanti eventi: IPT (Italian Poker Tour) e EPT (European Poker Tour), i quali si terranno al casinò Portomaso di Paceville. Circa 1000 giocatori sono in arrivo da tutto il mondo per battersi all’ultimo asso un montepremi finale che supera i 500.000 Euro e potrebbe sfiorare il milione.

Altro evento atteso con ansia è il Battle of Malta, uno tra i più avvincenti tornei di Poker dal vivo. Giunto ormai alla sua quarta edizione, quest’anno si terrà dal 2 al 7 novembre nelle luccicanti location del Casinò Portomaso e dell’Hilton Hotel.

poker1

Nel 2015, più di 1800 pokeristi hanno concorso per il premio finale di circa 875.000 Euro. Altrettanti giocatori dal calibro internazionale sono attesi quest’anno per gareggiare al ricco montepremi.

Tra fortuna e strategia, anche molti nomi italiani sono entrati nella storia del Poker maltese. Tra i più conosciuti, il milanese Luca Beretta, il napoletano Domenico Gala e il siciliano Salvatore Ritrovato (conosciuto anche come “il professionista”) sono tre tra moltepilici pokeristi che hanno scelto di vivere a Malta per poter esprimere a pieno la loro passione e conoscere sfidanti da tutto il mondo.

Poker

L’ambiente del Poker maltese è attrattivo e informale e, vista la crescente mole di eventi, sembra rivelarsi un settore che continuerà ad attrarre sempre più professionisti.

Selena Zamarian

About Italiani Malta

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply