Don't Miss

Un po’ di arte a Malta

By on July 21, 2015

La Valletta è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco quindi ovviamente non mancano luoghi d’interesse. Adesso vi elenchiamo le principali attrazioni della capitale maltese, così potrete alternare qualche giorno di spiaggia con qualche giornata culturale.

La Cattedrale di St. Johns, considerata una delle più belle al mondo, è l’emblema della Nazione. Chiesa in stile barocco, decorata da Preti, noto cavaliere ed artista calabrese.

9149700826_8665557066_b

Il Museo Archeologico Nazionale, uno dei maggiori in tutta Europa. Inizialmente era sede dei Cavalieri di Malta. Questo palazzo barocco è situato in centro. Al piano terra potrete vedere molti manufatti, ceramiche e vasi mentre al piano superiore dipinti. E’ aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Il Museo Nazionale d’Arte, una galleria d’arte con dipinti dal Rinascimento fino ad arrivare alla modernità. Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.

I Giardini di Barakka, suddivisi in lower e upper gardens. Offrono una vista meravigliosa su tutta la citta’ essendo situati sul punto piu alto.

lower-barrakka-gardens

 

Questi sono solo alcuni dei luoghi d’interesse di Malta, non vi resta che armarvi di una guida tursitica ed esplorare l’intera isola.

 

 

About Italiani Malta